Use of this website constitutes acceptance of our cookie policy.

Qualità

la massima qualità
per servire le applicazioni più performanti
Qualità

La nostra Organizzazione e i relativi processi sono gestiti da SGQ 
in accordo alla AS/EN 9120:20016  "Requirements for Aviation, Space and Defense Distributors”. 

A questo scopo abbiamo sviluppato un SGQ, che sarà sottoposto a certificazione di parte terza, secondo la più recente revisione della norma, nel corso del 2018.

Tutti i nostri prodotti sono forniti con i certificati del materiale.
I nostri prodotti sono forniti al cliente con certificato 3.1 originale di acciaieria o del produttore (*), al fine di garantire la massima trasparenza ed eccellente tracciabilità.
*(alcuni prodotti sono forniti con nostro certificato "3.1 transcript")

La nostra vendor list include esclusivamente fornitori di primissimo livello qualitativo, testato e comprovato.
I nostri fornitori sono aziende specificatamente qualificate per i rispettivi materiali e prodotti fabbricati e commercializzati per gli specifici settori di riferimento.

  • I fornitori sono selezionati specificatamente per garantire la massima capacità e conformità nei processi di fabbricazione, al fine di rispondere a pieno ai requisiti specifici del settore in cui i prodotti troveranno applicazione (es. Aero, Energia, Oil & Gas, ecc.)
  • La maggior parte dei materiali offerti provengono da produttori qualificati secondo la AS9100, al fine di rispondere ai requisiti del settore Aeronautico.
  • Molti dei nostri fornitori sono aziende leader nei rispettivi mercati e ambiti, in possesso di qualifiche dei più importanti OEM.

Le nostre rappresentate sono aziende leader a livello mondiale nelle rispettive nicchie di mercato.
Le nostre rappresentate sono in possesso delle principali qualifiche dei più importanti OEM nei settori Aeronautica, Energia, Oil & Gas.
Ulteriori dettagli al riguardo sono disponibili esclusivamente su richiesta da parte dei nostri Clienti.

Utilizziamo solo laboratori accreditati NADCAPISO 17025 per l'esecuzione dei test addizionali. Questi laboratori sono inoltre in possesso delle certificazioni dei più importanti OEM.
I test con i seguenti riconoscimenti / qualifiche sono condotti per: 

  • prove meccaniche
  • chimica
  • corrosione
  • metallografia
  • test non distruttivi
  • metrologia

Possiamo fornire servizio di trattamento termico avvalendoci di fornitori con strutture qualificate NADCAP al fine di poter fornire materiali specificatamente trattati per impiego aeronautico.

Oltre a ciò possiamo fornire materiali e prodotti certificati con ispezione 3.2, organizzare ispezioni e stacco provini con parte terza e/o cliente, accompagnare la fornitura con documentazione specifica (es. MPP, QP, ITP, etc.).